mercoledì 16 febbraio 2011

Il business plan. Casi pratici. Con CD-ROM

Il volume offre un supporto completo e operativo alla redazione di un business-plan. Permette di approfondire in modo sintetico le tematiche economico-aziendali relative allo studio di fattibilità, e utilizzare un corredo di strumenti immediatamente implementabili nella propria attività di planning. Offre un supporto suppletivo per la redazione dei piani, esponendo una serie più nutrita e diversificata di esempi.

Si analizzano alcune fattispecie tipiche, molto diffuse, inquadrate in modo bilanciato fra i 4 grandi macro-settori (artigianato, commercio, turismo e industria). Nello specifico, il testo propone 11 business plan, di tipo sia start-up sia ongoing, 2 afferenti il settore artigianato, 3 riguardanti il settore del commercio, 2 relativi al turismo, e, infine, 4 di carattere più prettamente industriale.

Allegato al volume il software Business Planner 2.0 Light che permette la produzione delle principali tabelle di start-up e on going, la previsione delle vendite e del margine di contribuzione, il cash flow e lo stato patrimoniale prospettico con relativi grafici.

Per maggiori informazioni: il volume "Il business plan. Casi pratici. Con CD-ROM", 2ª ed., di Antonio Ferrandina, edito da Ipsoa, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 34,00).

Nessun commento: