giovedì 20 settembre 2012

Analisi di bilancio. Con CD-ROM

L'analisi di bilancio è sicuramente uno strumento utile per accertare lo stato della crisi e per evidenziare significative correlazioni necessarie per dar corso ad azioni di risanamento.

Nel presente volume il focus dell'analisi di bilancio sarà posto sugli schemi di riclassificato, gli indici di bilancio ed il rendiconto finanziario utilizzati dalla Centrale dei Bilanci.

Il diffuso utilizzo tra gli intermediari finanziari dei bilanci riclassificati secondo le tecniche di analisi economico-finanziarie utilizzate dalla Centrale dei Bilanci suggerisce di farne un punto di riferimento anche per le imprese.

A tal fine, è allegato al volume un Cd-Rom con un software in formato Excel in grado di sintetizzare il giudizio di rating e preparare il fascicolo bancario con l'obiettivo di aiutare imprenditori, manager e professionisti a rispondere alle seguenti domande: come si calcolano gli indici, a che servono e cosa rappresentano? Quali azioni si possono mettere in pratica per migliorare questi indici di bilancio? Quali sono gli elementi di bilancio da trasformare per un più agevole accesso al credito? Qual è il rating raggiunto dalla mia impresa? Come incidono i vari equilibri nel giudizio di rating?

Per maggiori informazioni: il volume "Analisi di bilancio. Con CD-ROM" di Valerio Antonelli e Raffaele D'Alessio, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70).

Nessun commento: