domenica 16 settembre 2012

Come recuperare i crediti nella crisi d'impresa. Con formulario. Con CD-­ROM

L’opera, con taglio operativo e aggiornata con le novità introdotte dall’art. 12 dello schema del DECRETO LEGGE SULLA CRESCITA SOSTENIBILE licenziato dal Consiglio dei Ministri del 15 giugno 2012, analizza il recupero del credito nell’ambito della crisi d’azienda. Con FORMULARIO e rassegna di GIURISPRUDENZA per ogni capitolo, vuole essere uno strumento di ausilio per tutti i professionisti (avvocati, commercialisti ecc.) che si imbattono nella gestione delle crisi d’impresa, di questi tempi non è una cosa rara ma frequente.

Partendo dalla situazione dell’azienda in crisi si pone attenzione sullo SQUILIBRIO PATRIMONIALE e sulla LETTURA DEL BILANCIO. Poi si procede con la VALUTAZIONE DELL’AZIENDA indicando i più frequenti metodi applicati nella prassi. Si continua con l’analisi del sistema per il recupero del credito come il PROCEDIMENTO DI INGIUNZIONE e LA PROCEDURA ESECUTIVA INDIVIDUALE. Si prosegue con le soluzioni negoziali (accordi di ristrutturazioni, concordato preventivo ecc.). Si analizzano infine anche la TRANSAZIONE FISCALE e le PROCEDURE FALLIMENTARI.

Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile.

SINTESI DEGLI ARGOMENTI - Lo squilibrio patrimoniale - Il bilancio - Informazioni generali sulle voci di bilancio - Metodo della partita doppia - Metodi indiretti basati su grandezze stock - Il metodo patrimoniale semplice (o puro) - Il metodo patrimoniale complesso - Ricorso per decreto ingiuntivo - Opposizione al decreto ingiuntivo - Titolo esecutivo - Precetto - Espropriazione forzata - Pignoramento - Accordi di ristrutturazione e concordato preventivo - Piano attestato di risanamento stragiudiziale - Accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis l.f. - L’utilizzo del trust nella crisi d’impresa - Il concordato preventivo - L’istituto della transazione fiscale

Per maggiori informazioni: il volume "Come recuperare i crediti nella crisi d'impresa. Con formulario. Con CD-­ROM" di Bruno Cirillo e Mario Del Bene, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 52,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 44,20).

Nessun commento: