mercoledì 19 settembre 2012

Video con la reflex. Da semplici istantanee a grandi scatti

Il video è uno dei mezzi migliori per raccontare storie e comunicare. Oramai è sempre più facile e più pratico catturare video da quando questa funzionalità è presente nelle stesse fotocamere DSLR che utilizzate per scattare bellissime foto.

Sia che catturiate i momenti salienti di una bellissima vacanza, di un evento mondano o di un incontro di lavoro, l'esperto di video Richard Harrington vi mostrerà come ottenere filmati migliori con la vostra attrezzatura, insegnandovi a evitare i problemi più comuni, come filmati scuri, immagini mosse o fuori fuoco e audio scadente.

Porrà l'accento su come lavorare con l'attrezzatura di cui disponete e vi indirizzerà verso altre strumentazioni economiche che miglioreranno le vostre riprese.

Questa guida facile e aggiornata vi permetterà di: controllare la composizione, la messa a fuoco, la profondità di campo e altri aspetti; imparare a impostare la fotocamera per semplificarne l'utilizzo e ottenere risultati di qualità; capire come ottenere splendide riprese in tutte le condizioni di luce; sfruttare al meglio l'attrezzatura di cui disponete e scoprire opzioni economiche per migliorare la cattura video; migliorare la colonna sonora del video; organizzare i filmati e prepararsi per il montaggio. Apprenderete anche tecniche basilari del montaggio video e otterrete istruzioni su come fare il backup dei filmati.

Infine imparerete a condividere le vostre creazioni utilizzando siti popolari come YouTube, Facebook, Vimeo e Twitter.

Per maggiori informazioni: il volume "Video con la reflex. Da semplici istantanee a grandi scatti" di Richard Harrington, edito da Pearson Education Italia, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 25,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,25).

Nessun commento: