martedì 11 settembre 2012

Il Contratto di Lavoro. Centri elaborazione dati

Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dipendenti dei CED, sottoscritto il 28 maggio 2012, attesta l'impegno di ASSOCED ed UGL Terziario al fine di sviluppare l'intero sistema contrattuale nel segno della continuità rispetto alle linee guida già tracciate nel 2009, in occasione dell'ultimo rinnovo.

In questo momento di forte crisi economica, le Parti sono infatti consce della necessità di potenziare le relazioni industriali, definendo norme sempre più aderenti alle esigenze delle imprese e dei lavoratori del settore. In tal senso la partecipazione di LAIT - Libera Associazione Italiana dei Consulenti Tributari e dei Servizi Professionali sottolinea l'attenzione nei confronti dell'evoluzione del mercato del lavoro e la volontà di rappresentare e tutelare in maniera efficace le nuove figure professionali.

Attraverso la sottoscrizione di questo accordo, ASSOCED, LAIT ed UGL Terziario hanno inteso concentrare la propria azione su due questioni fondamentali: da una parte la necessità di dare applicazione alle più recenti normative sia in materia di professioni che di riforma del lavoro, dall'altra l'esigenza di consolidare i percorsi formativi dei lavoratori, a partire dall'istituto dell'apprendistato per arrivare ad un nuovo sistema di formazione continua.

Per maggiori informazioni: il volume "Il Contratto di Lavoro. Centri elaborazione dati", 2ª ed., di Rosalba Pelusi, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,15).

Nessun commento: