martedì 25 settembre 2012

Disponibili Adobe Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 per Mac e Win

Adobe ha reso disponibili Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 per Mac OS X e Windows.

Vivi l'attimo! Con Adobe Photoshop Elements 11 puoi trasformare facilmente gli scatti di tutti i giorni in foto sensazionali. Ottimizza le tue foto con opzioni di modifica avanzate e intuitive, crea ricordi fotografici personalizzati e condividili rapidamente in molti modi diversi.

Con Adobe Premiere Elements 11 puoi trasformare facilmente i video di tutti i giorni in filmati amatoriali indimenticabili. Organizza tutte le tue clip video in un unico raccoglitore, elabora il video e ottimizzalo con effetti di qualità professionale e condividi rapidamente i tuoi filmati su qualsiasi schermo.

Sono disponibili anche in bundle Adobe Photoshop Elements 11 & Adobe Premiere Elements 11, la soluzione completa per l'elaborazione di foto e video che consente di risparmiare sull’acquisto dei due prodotti separati.

[update] Sono in vendita anche su Amazon.it.

A questo link è pubblicata la panoramica delle funzionalità di Adobe Photoshop Elements 11, qui quella di Adobe Premiere Elements 11.

Le versioni Adobe Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 per Macintosh (in inglese, francese, tedesco e giapponese) richiedono un Mac con processore Intel multicore a 64 bit, Mac OS X v. 10.6 fino a 10.8, 2 GB di RAM, 7 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione delle applicazioni; 5 GB aggiuntivi per il download dei contenuti, scheda grafica con i driver più aggiornati
Risoluzione schermo 1.024x768, unità DVD-ROM (per la masterizzazione di DVD è necessario un masterizzatore DVD compatibile; per la masterizzazione di dischi Blu-ray è richiesto un masterizzatore Blu-ray compatibile), interfaccia DV/i.LINK/FireWire/IEEE 1394 per collegamento a videocamera Digital 8 DV, QuickTime 7, connessione Internet necessaria per i servizi tramite web.

Le versioni Adobe Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 per Win (in ceco, cinese semplificato, francese, giapponese, inglese, italiano, olandese, polacco, portoghese brasiliano, russo, spagnolo, svedese, tedesco e turco) richiedono un processore a 2 GHz o più potente con supporto SSE2; per l'editing HDV o AVCHD e l'esportazione del formato Blu-ray o AVCHD è necessario un processore dual core, Microsoft Windows XP con Service Pack 2, Windows Media Center, Windows Vista (tutte le applicazioni vengono eseguite in modalità nativa su sistemi operativi a 32 bit e in modalità di compatibilità a 32 bit su sistemi operativi a 64 bit), Windows 7 oppure Windows 8 (l'Editor di Adobe Premiere Elements viene eseguito in modalità nativa su sistemi operativi a 32 e 64 bit, tutte le altre applicazioni vengono eseguite in modalità nativa su sistemi operativi a 32 bit e in modalità di compatibilità a 32 bit su sistemi operativi a 64 bit), 2 GB di RAM, 7 GB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione delle applicazioni; 5 GB aggiuntivi per il download dei contenuti, scheda grafica con i driver più aggiornati, monitor a colori con scheda video a colori a 16 bit, risoluzione schermo 1.024x768, driver video e audio compatibili con Microsoft DirectX 9 o 10, unità DVD-ROM (per la masterizzazione di DVD è necessario un masterizzatore DVD compatibile; per la masterizzazione di dischi Blu-ray è richiesto un masterizzatore Blu-ray compatibile), interfaccia DV/i.LINK/FireWire/IEEE 1394 per collegamento a videocamera Digital 8 DV, QuickTime 7, Windows Media Player (necessario per l'importazione/esportazione di formati Windows Media), connessione Internet necessaria per i servizi tramite web.

[update] Disponibili sul Mac App Store: Adobe Photoshop Elements 11 Editor (al prezzo di Euro 69,99), Adobe Premiere Elements 11 Editor (al prezzo di Euro 69,99) e Adobe Premiere Elements 11 Quick Editor (al prezzo di Euro 26,99).

Nessun commento: