sabato 16 marzo 2013

Aggiornamento VMware Fusion 5.0.3 per Mac OS X

Aggiornamento VMware Fusion 5.0.3 per Mac OS X
VMware ha pubblicato la versione 5.0.3 del noto software VMware Fusion che permette di virtualizzare l'ambiente Windows (ed altri sistemi operativi per PC) su Mac OS X 10.6 Snow Leopard, 10.7 Lion e 10.8 Mountain Lion.

VMware Fusion 5 è la soluzione consigliata per gli utenti domestici, gli studenti e i professionisti che desiderano affidarsi a una modalità semplice, veloce e affidabile per eseguire i programmi Windows sul proprio Mac senza dover riavviare il sistema.

I programmi Windows preferiti possono essere eseguiti parallelamente alle applicazioni Mac senza dover riavviare il sistema. A coloro che desiderano eseguire Windows nelle versioni XP, Vista, 7 o 8 su un computer Mac, VMware Fusion offre una semplice funzione di installazione che garantisce l'operatività immediata. Grazie alla possibilità di eseguire sul computer Mac programmi Windows-only, quali Microsoft Project, Access e Internet Explorer, VMware Fusion trasforma il computer Mac in un sistema ad altissima compatibilità.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) della versione 5.0.3 che risolve alcuni problemi noti, in particolare:
  • Aggiunto il supporto per le partizioni di Boot Camp su dischi da 3TB.
  • Migliorate le prestazioni del cursore per le applicazioni selezionate, in particolare nella modalità Unity.
  • Aggiornato McAfee AntiVirus Plus con il supporto a Windows 8.
  • Risolto un problema che poteva causare grafica sfocata in determinate circostanze.
  • Risolto un problema che provocava lo scorrimento orizzontale invertito nella modalità Unity.
  • Risolto un problema con la visualizzazione di applicazioni di Office 2013 su alcuni modelli recenti di Mac.
  • Miglioramenti a vSockets.

Inoltre, gli sviluppatori consigliano agli utenti di VMware Fusion su OS X Mountain Lion di effettuare l'aggiornamento a OS X 10.8.3, in quanto l'esecuzione di VMware Fusion su OS X 10.8.2 potrebbe causare arresti imprevisti della macchina virtuale.

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial di 30 giorni del prodotto).

È richiesto un Mac con processore Intel a 64 bit, sono raccomandati 4GB di RAM, 750MB di spazio libero su disco rigido per VMware Fusion e almeno 5GB per ogni macchina virtuale, Mac OS X 10.6.7 o superiore (raccomandato OS X Lion).

VMware Fusion 5 è in vendita sullo Store di VMware al prezzo di Euro 44,99 oppure al prezzo di Euro 78,25 nella versione VMware Fusion 5 Professional e al prezzo di Euro 94,77 (1 anno) o Euro 121,73 (3 anni) nella versione VMware Fusion 5 Professional con Supporto.

VMware Fusion 5 è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: