martedì 19 marzo 2013

La magia di Apple. L'azienda che crea i tuoi sogni di domani

La magia di Apple. L'azienda che crea i tuoi sogni di domani
Gli Apple Store sono i negozi a più alta redditività al mondo. Non solo perché vendono prodotti "esageratamente eccezionali", ma perché garantiscono a tutti i clienti un'esperienza unica e indimenticabile.

Carmine Gallo, l'autore che più di ogni altro ha studiato il "metodo Jobs", spiega il principio numero uno di Apple: solo attraverso una dedizione totale alle persone si raggiungono risultati straordinari.

La formula del successo della mela morsicata è un preciso piano d'azione in tre passi: motivare la clientela interna: ovvero comunicare la "missione" ai dipendenti; servire la clientela esterna : offrirle il "sogno", cioè il prodotto perfetto per le sue esigenze; allestire la scena: creare un ambiente coinvolgente dove i clienti possano vedere, toccare e conoscere i prodotti.

Oggi neppure chi ha il prodotto (o il servizio) migliore di tutti i concorrenti può permettersi l'imperdonabile errore di impostare in modo tradizionale l'interazione con il cliente. Apple come sempre - ha innovato prima di tutti, indicando una strada chiara e alla portata di ogni azienda.

Dopo "Essere Steve Jobs" e "Pensare come Steve Jobs", che hanno cambiato il modo in cui le aziende di tutto il mondo pensano ai loro prodotti, alla clientela e alla strategia per comunicare il loro marchio, questo volume completa la trilogia aiutando i lettori a capire che cosa significa offrire un'"esperienza Apple" in ogni settore.

Per maggiori informazioni: il volume "La magia di Apple. L'azienda che crea i tuoi sogni di domani" di Carmine Gallo, edito da Sperling & Kupfer, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 17,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 14,45) e come eBook in formato ePub con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 9,99 ed in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 9,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 9,99.

Nessun commento: