"Una volta chiesi a Steve Jobs quale riteneva fosse la sua creazione più importante. Ero convinto mi rispondesse l'iPad o il Macintosh, invece disse la Apple. Fondare un'industria che durasse nel tempo, spiegò, era più difficile e più importante che fare un bel prodotto."
A tre anni dalla sua scomparsa, Steve Jobs continua a essere studiato in tutte le business school come un modello unico di creatività, capace di coniugare in modo innovativo tecnologia e bellezza, strategia economica e fantasia.
Imprenditore geniale, ma anche uomo dal carisma spietato, di lui spesso si sono messi in luce gli aspetti più ruvidi della personalità, senza considerare che questi erano parte integrante del modo in cui ha portato la sua azienda a raggiungere traguardi straordinari. Con la Apple, Jobs è riuscito a creare prodotti vincenti e a sviluppare nuove occasioni di business, rivoluzionando in pochi anni differenti settori, dall'informatica alla telefonia, dall'editoria alla musica. E questo grazie alla propria inventiva e alla determinazione con cui ha guidato la sua squadra.
Partendo dai colloqui che hanno ispirato la biografia best-seller del creatore della Apple, Walter Isaacson torna a parlarci di lui, in un testo che riassume le regole e i segreti dell'eccezionale successo del geniale imprenditore che ha rivoluzionato in pochi anni il mondo dell'economia e del business.
Per maggiori informazioni: il volume "Steve Jobs. Lezioni di leadership" di Walter Isaacson, edito da Mondadori, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 12,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 10,20) e come eBook in formato ePub con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 6,99, in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 6,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac al prezzo di Euro 6,99.
Nessun commento:
Posta un commento