mercoledì 21 luglio 2010

Manuale dell'hardware. Aggiornare e riparare il pc

Questo libro si rivolge non solo agli esperti e agli informatici, ma a tutti "quelli che" utilizzano un personal computer per ragioni di lavoro, professionali, o anche per divertimento, e sono interessati a capirne l'uso e il corretto funzionamento. A tutti, infatti, capita di arrivare al punto in cui s'incontrano problemi e difficoltà; diventa quindi inevitabile interrogarsi su quello che sta "dentro la scatola". Se per esempio il lettore DVD si rifiuta di leggere il Blu-ray di Avatar, bisogna comprare un computer nuovo o è possibile aggiornare il sistema senza spendere troppo? In molti casi non serve un tecnico; basta sapere che cosa acquistare e quali sono gli elementi da analizzare.

Questo manuale spiega a fondo e in pratica come sfruttare al meglio il proprio PC, come eseguire tutte le operazioni di manutenzione che possono allungargli la vita e come prevenire i rischi maggiori per i nostri desktop, portatili o tablet. Vengono trattati tutti i componenti interni e le varie periferiche, in una guida aggiornatissima che, partendo dall'acquisto degli "attrezzi del mestiere", arriva fino a insegnare come assemblare un personal computer su misura.

Sommario: Introduzione - Case, alimentazione, raffreddamento - Motherboard e CPU - Memoria - Bus di espansione - Controller - Dischi magnetici - CD e DVD - Tastiera, mouse e altri dispositivi di input - Monitor e schede grafiche - Video digitale - Audio - Stampanti e scanner - Reti - Le mani nel PC - Un PC da zero.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale dell'hardware. Aggiornare e riparare il pc" di Virginio B. Sala, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 30,52).

Nessun commento: