mercoledì 7 luglio 2010

Autodesk Inventor Professional 2011. La grande guida. Con CD-Rom

"Inventor Professional 2011. La grande guida" condurrà il lettore alla scoperta delle funzionalità di base ed avanzate del sistema CAD 3D più venduto al mondo. Questa nuova edizione progredisce con nuovi argomenti e un doppio volume: il primo dedicato alle funzionalità di Inventor LT, il secondo alle caratteristiche più evolute. A corredo della guida un CD ricchissimo di esempi e tutorial per sperimentare quanto descritto nel testo. Con questa veste si presta egregiamente al supporto della didattica nella scuola superiore e nella università.

Grande cura è stata riservata agli argomenti più importanti per cominciare bene: il corretto metodo di schizzo, il vincolamento ottimale, come realizzare modelli 3D leggeri e completi. Sono completamente nuovi i capitoli sulla lamiera e sulla messa in tavola. Tra gli argomenti trattati: creazione e vincolamento di schizzi 2D e 3D, base, intermedi e avanzati; modellazione di componenti prismatici, di tornitura, in lamiera e sculturati; modellazione avanzata con l'utilizzo di curve e superfici NURBS; progettazione di componenti in lamiera e saldati; modellazione dell'assieme con tecniche di progettazione top-down e bottom-up; messa in tavola dei modelli 3D di parti e assiemi; misurazioni, verifiche, analisi delle collisioni; creazione di esplosi e animazioni; realizzazione di immagini fotorealistiche con Inventor Studio; numerazione di riferimento e distinta componenti.

Il CD-Rom include: oltre 500 MB di esercizi ed esempi tratti da aziende europee leader nei loro settori; le novità della versione 2011; filmati AVI di presentazioni realizzate con Inventor. I contenuti del libro sono per la maggior parte compatibili con: Inventor LT 2010 e 2011, Inventor Suite 2010 e 2011, Inventor Professional 2010 e 2011. Gli esempi sono salvati in formato Inventor 2011.

Per maggiori informazioni: il volume "Autodesk Inventor Professional 2011. La grande guida. Con CD-Rom" (in 2 volumi) di Edoardo Pruneri, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: