martedì 11 ottobre 2011

Formulario della nuova procedura civile dopo il decreto taglia-riti. Con CD-ROM

L'opera, aggiornata al decreto taglia-riti, d.lgs. 1 settembre 2011, n. 150 pubblicato in G.U. n. 220 del 21 settembre 2011, che entra in vigore il 6 ottobre 2011, riporta le novità introdotte con la mediazione, le novità sul contributo unificato oltre alla giurisprudenza aggiornata.

La struttura è stata modificata nell'impostazione grafica, individuando sotto ogni formula il commento alla riforma Taglia-Riti e l'evoluzione temporale della normativa. Le formule coinvolte dalla mediazione sono dotate di note di commento al d.lgs. n. 28 del 2010, con la specificazione, sotto ogni procedimento, se sussiste la condizione di procedibilità della domanda giudiziale.

Sono state inserite le massime più recenti della Corte di Cassazione per agevolare il professionista nelle scelte processuali anche secondo l'orientamento del cosiddetto "diritto vivente". Le formule sono aggiornate all'indicazione del codice fiscale per l'attore, il convenuto e per l'avvocato.

La riforma processuale cosiddetta del "Taglia-Riti" pubblicata in G.U. in data 21 settembre 2011 snellisce i riti processuali nei procedimenti speciali portandoli dai 33 a 3: rito del lavoro, rito sommario di cognizione e rito ordinario di cognizione.

Nel Cd-Rom allegato oltre al formulario compilabile e stampabile è stata inserita la giurisprudenza collegata alla formula, anche in forma integrale.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario della nuova procedura civile dopo il decreto taglia-riti. Con CD-ROM", 10ª ed., di Benito Nigro e Lucilla Nigro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 88,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 74,80).

Nessun commento: