giovedì 3 aprile 2014

Little Big Disk di LaCie da 1TB con tecnologia Thunderbolt 2 per Mac

Little Big Disk di LaCie da 1TB con tecnologia Thunderbolt 2 per Mac
Little Big Disk di LaCie con tecnologia Thunderbolt 2 consente ai professionisti della creatività di trasmettere e montare video 4K o 3D, dal proprio studio o fuori ufficio. Il dispositivo, che sta nel palmo di una mano, offre velocità di trasferimento fino a 1,375MB/s, oltre alla potenza di connessione della tecnologia Thunderbolt 2. Questa velocità consente ai videomaker di lavorare direttamente dai file RAW, realizzando filmati di ottima qualità e visualizzando il montaggio in tempo reale; inoltre, anche i fotografi potranno montare intere librerie fotografiche di file RAW, direttamente sul campo.

Little Big Disk di LaCie pesa soltanto 620 g ed è abbastanza compatto da poter essere riposto in una borsa per portatile o in uno zaino. Little Big Disk, portatile per natura, vi consente di trasferire numerosi filmati in pochi minuti. Inoltre, offre un efficace sistema interno di raffreddamento, silenzioso come non mai, che impedisce il surriscaldamento dell'unità.

Potete utilizzare la Utility Disco sul vostro Mac per configurare Little Big Disk di LaCie in un array RAID in grado di soddisfare le vostre esigenze. Dispone di un set preconfigurato RAID 0 con lo spazio suddiviso in stripe per massimizzare velocità e capacità; tuttavia, potete anche configurarlo come set RAID mirroring (RAID 1) per la protezione dei dati nel caso di guasto a un disco.

Thunderbolt è una rivoluzionaria tecnologia I/O che supporta monitor HD e dispositivi ad alte prestazioni tramite un'unica piccola porta e un cavo che trasmette dati sia DisplayPort che PCI Express. Inoltre è di serie su tutti i Mac.
PCI Express è la tecnologia che collega tutti i componenti ad alte prestazioni nel Mac, inoltre è integrata con la tecnologia Thunderbolt, il che significa che avrete fin da subito tutta la velocità dello standard PCI Express.

Grazie alla tecnologia Thunderbolt 2 integrata nei nuovi Mac Pro e MacBook Pro con display Retina, potete connettere fino a tre monitor da 4K alla volta. La tecnologia Thunderbolt 2 offre fino a 20 Gbps in entrata e in uscita, consentendo un trasferimento di dati estremamente veloce tra le periferiche. Inoltre, la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch.

La tecnologia Thunderbolt fornisce 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, per alimentare le periferiche, assicurandovi prestazioni ottimali anche quando siete in giro.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Velocità fino a 1,375MB/s per il montaggio video 4K
  • Due porte Thunderbolt 2 per il collegamento simultaneo in daisy-chain di più dispositivi
  • Dimensioni compatte, perfette per i professionisti della creatività sempre in movimento
  • Sistema di raffreddamento interno silenzioso, che impedisce il surriscaldamento
  • Struttura leggera e allo stesso tempo robusta
  • Altre caratteristiche: Crittografia dei dati, Porta Kensington, Supporto RAID, Compatibile con Time Machine
  • Connessioni: Thunderbolt, Thunderbolt 2
  • Fonte di alimentazione esterna
  • Altezza: 8,5 cm; Larghezza: 14 cm; Lunghezza: 4 cm; Peso: 620 g
  • Requisiti di sistema Mac: OS X 10.5, 10.6, 10.7, 10.8, 10.9 e versioni successive

Viene fornito con cavo Thunderbolt, base per l'uso in posizione verticale, alimentatore esterno e CD con manuale utente e guida d'installazione rapida ed è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: