giovedì 7 aprile 2011

Aggiornamento Skype 5.3.0.108 per Windows

Rilasciato l'aggiornamento Skype 5.3.0.108 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità di questa versione:

Videochiamate di gruppo
Sono tantissime le cose che si possono fare insieme con una videochiamata di gruppo. Per riunire i tuoi cari per semplici chiacchiere in famiglia. E se lavori da casa o sei in viaggio, puoi rimanere in contatto con il tuo ufficio. Se non puoi videochiamare, basta aggiungere i numeri di telefono dei tuoi contatti al tuo elenco di contatti e chiamarli da Skype.
  • Aggiungere i numeri di telefono e chiamare è molto semplice.
  • Fai videochiamate di gruppo quando sei in viaggio o lavori da casa.
  • Videochiamate di gruppo con due o più persone.

E inoltre
  • Chiamate Skype su Skype gratuite: Se tutti usate Skype, potrete chiamarvi gratuitamente in tutto il mondo.
  • Messaggistica istantanea: Invia messaggi istantanei a una o più persone contemporaneamente, foto, documenti e tanto altro ancora.
  • Chiama e invia SMS ai cellulari: Puoi chiamare e inviare SMS spendendo pochissimo anche a persone che non usano Skype. E ora è ancora più semplice aggiungere i numeri di telefono al tuo elenco di contatti.

L'update (20 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows XP, Vista o 7, a 32 o 64 bit, connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate non è supportato il GPRS), altoparlanti e microfono - incorporati o separati, per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload, per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e la webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download e 512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download e 128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.


Skype è disponibile gratis anche per Mac OS X ed in versione per iPhone e iPod touch su Skype - Skype Software S.a.r.l

Nessun commento: