sabato 2 aprile 2011

Licenziamenti e sanzioni nei rapporti di lavoro. Con CD-ROM

Il volume affronta il tema dei licenziamenti e delle sanzioni nei rapporti di lavoro.

L’opera è caratterizzata da una struttura molto particolare: una prima parte è dedicata a sette scritti di Analisi e commenti del materiale giurisprudenziale censito, che ne registrano aspetti salienti e suggeriscono qualche soluzione rispetto ai problemi più importanti.

Vengono esaminati il procedimento disciplinare, diverse forme di licenziamento: il licenziamento disciplinare del dirigente, il licenziamento per scarso rendimento e per il sopravvenire di incompatibilità personali, i licenziamenti per motivi oggettivi, le tecniche di tutela nel licenziamento. Vengono poi esaminati i rimedi contro il licenziamento illegittimo, l’impugnazione del licenziamento.

La seconda parte dell’opera è destinata ai Medaglioni: una raccolta di sentenze della Corte costituzionale, della Cassazione, delle Corti d’appello, dei Tribunali che sono esaminate e commentate nel dettaglio.

Ogni sentenza riporta in corsivo la massima della decisione.

Chiude l’opera un dettagliato indice delle sentenze medaglionate.

Per maggiori informazioni: il volume "Licenziamenti e sanzioni nei rapporti di lavoro. Con CD-ROM" di M. Pedrazzoli, edito da Cedam, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 67,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 56,95).

Nessun commento: