Access è l'unico tra i programmi della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso stretto. Questo vuol dire che con Access è possibile creare delle vere e proprie applicazioni in grado di registrare, consultare e organizzare le informazioni in modo dinamico e intelligente.
Un'altra caratteristica che rende Access unico è il fatto che le suite alternative a Microsoft non sono ancora riuscite a offrire nulla del genere. Insomma, chi lavora con i database deve passare di qui. E il libro di riferimento in lingua italiana è da anni il libro di Mike Davis.
Il CD allegato contiene, oltre a esempi, risorse e documentazione aggiuntiva, l'ebook in formato EPUB e PDF: un utile strumento di consultazione, da tenere sempre a portata di mano.
Argomenti in breve:
- Introduzione ad Access
- Access: interfaccia e strumenti di programmazione
- Il ruolo delle macro
- Sviluppo con DAO, ADO e VBA
- Accesso ai dati e SQL
- Gestione dei conflitti e problemi di sicurezza
- Access e il Web
- Lavorare con altre applicazioni Office
- API di Windows e Access
- La messa a punto di un'applicazione
Per maggiori informazioni: il volume "Costruire applicazioni con Access 2010. Con CD-ROM" di Mike Davis, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 59,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 50,15).
1 commento:
è un libro discreto ma ha un prezzo eccessivo.Con la metà del prezzo si possono trovare altrettanto validi e poi non è altro che la ripetizione di access 2007,2003, 2000.......
Posta un commento