Si entra poi nel merito del D.M. 127/2004 attraverso un sostanziale commento della tariffa attualmente in vigore, le categorie di compensi per lo svolgimento delle prestazioni dell'avvocato, i criteri per la liquidazione giudiziale di diritti ed onorari maturati nell'ambito delle controversie in materia civile, penale ed amministrativa, giudiziale e stragiudiziale. Per quanto possibile sono stati fatti richiami per analogia e rinvii per accorpamento di materie similari. Infine è stata inserita una parte dedicata al recupero delle spettanze professionali e del credito professionale attraverso una sintetica analisi delle procedure esecutive approntate dal legislatore.
Al volume è allegato un software (nuova versione 3.2) che consente l'elaborazione delle parcelle professionali per l'attività svolta dall'avvocato e/o praticante sia in sede giudiziale, civile e penale, sia in sede stragiudiziale.
Per maggiori informazioni: il volume "Tariffe forensi commentate. Con CD-ROM", 2ª ed., di Piero Ricciardi, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,25).
Nessun commento:
Posta un commento