sabato 30 aprile 2011

Formulario del processo tributario. Annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM

Questa nuova edizione - riveduta ed ampliata rispetto alla precedente fornisce ai professionisti del settore una guida per i casi in cui, venuta meno la possibilità di una definizione concordata tra lo Stato creditore e il soggetto passivo, si richieda l'intervento del giudice. Le formule proposte sono finalizzate a supportare il professionista o lo stesso contribuente nello svolgimento della controversia fiscale, sia nella fase contenziosa, sia nella formulazione di alcune istanze, indirizzate all'Amministrazione Finanziaria, volte ad ottenere il riesame, in via di autotutela, dell'atto impositivo emanato.

Il Formulario riporta le formule per la redazione degli atti processuali innanzi alle Commissioni tributarie provinciali e regionali ed alla Corte Suprema di Cassazione; le istanze al Garante del Contribuente; le istanze e gli interpelli tra il soggetto passivo dell'imposta e l'Amministrazione Finanziaria.

Il volume, infine, risulta arricchito dal testo del D.L.vo 30 dicembre 1992 n. 546, annotato con le massime della Corte di Cassazione, inserite in modo che il lettore possa conoscere gli ultimi orientamenti giurisprudenziali resi sui diversi argomenti.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario del processo tributario. Annotato con la giurisprudenza. Con CD-ROM", 4ª ed., di Salvatore Petillo, edito da La Tribuna, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: