sabato 4 febbraio 2012

Formulario del lavoro degli enti locali. Con CD-ROM

L'opera comprende tutte le formule che consentono la gestione dei rapporti di lavoro negli enti pubblici del comparto delle Regioni e delle Autonomie locali, dalla fase di costituzione del rapporto, attraverso le procedure selettive e la stipula dei contratti individuali di lavoro, a quella dello svolgimento, in cui assumono rilievo la progressione di carriera, l'attribuzione delle qualifiche, il regime dei riposi, dei permessi e dei congedi. Particolare attenzione è dedicata alla mobilità individuale e collettiva ed ai procedimenti disciplinari, mentre apposite sezioni riguardano l'esercizio dei diritti politici e sindacali, il processo del lavoro e i rapporti previdenziali.

Ogni capitolo è preceduto da un'introduzione, che riassume le caratteristiche giuridiche degli istituti trattati; a lato di ogni formula, in una colonna, sono indicate le informazioni essenziali attinenti al singolo atto: a cosa e a chi serve, quando deve essere redatto, il tempo di utilizzo, le sanzioni, l'individuazione dei destinatari, i requisiti formali e i riferimenti normativi e giurisprudenziali.

Il volume, aggiornato con le novità introdotte in materia di pubblico impiego, comprende un Cd-Rom che, oltre a consentire l'utilizzo diretto e personalizzato della formula nel proprio sistema di videoscrittura, costituisce una ricca banca dati della normativa, della giurisprudenza e della contrattazione collettiva citata nelle formule stesse.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario del lavoro degli enti locali. Con CD-ROM", 4ª ed., di A. Montemarano, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 75,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 63,75).

Nessun commento: