domenica 26 febbraio 2012

La verifica e la validazione di progetti di opere pubbliche. Gli obblighi assicurativi dei verificatori/validatori. Con CD-ROM

Il libro illustra, alla luce del nuovo regolamento di esecuzione, un percorso metodologico che guida il responsabile del procedimento e dell'ufficio tecnico nelle verifiche progettuali permettendogli di pervenire più agevolmente alla validazione. Tutte le fasi relative alla programmazione e alle attività di progettazione (dallo studio di fattibilità al documento preliminare alla progettazione) sono infatti ripercorse con l'attenzione rivolta alle interazioni e concatenazioni con le relative verifiche.

Il programma ipertestuale proposto - costituito da schede, verbali, rapporti tecnici di verifica, check-list e documenti di complemento (tutti contenuti nel Cd-Rom allegato), sempre considerati nell'alveo delle procedure dei sistemi di qualità - rappresenta un sistema procedurale che permette all'operatore di organizzarsi funzionalmente alle verifiche che sono via via da effettuarsi.

Il volume, che approfondisce anche le novità relative agli organismi di ispezione accreditati, si completa con un approfondimento sugli obblighi assicurativi dei verificatori/validatori di progetto.

Per maggiori informazioni: il volume "La verifica e la validazione di progetti di opere pubbliche. Gli obblighi assicurativi dei verificatori/validatori. Con CD-ROM" di Massimo Capolla, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70).

Nessun commento: