Il volume offre un duplice approccio:
- strategico, teso a fornire un quadro metodologico di riferimento;
- operativo, con strumenti pratici per le analisi e la redazione del documento.
In questa nuova edizione la struttura del volume è rimasta immutata, ma si arricchisce di una strumentazione e casistica più estese con indubbi benefici per gli imprenditori e i consulenti.
Sono stati inseriti due nuovi capitoli, dedicati alla strategie di fattibilità su Internet e al relativo business plan, e altri due capitoli relativi alla pianificazione di carattere triennale.
Il capitolo 6, dedicato alle funzionalità del software Business Planner 2.0, è stato rivisto e ampliato e illustra ora, con ancor maggior dettaglio, alcune procedure di impostazione e funzionamento dell'applicativo in modo da renderne più agevole il setup.
Il libro è completato da un software applicativo Business Planner 2.0 per la compilazione del business plan. La versione del software, compatibile sia con Office 2003 sia con Office 2007 e Office 2010, è stata ulteriormente adattata, alla luce degli aggiornamenti del sistema di protezione Windows e Office e sono stati riformulati alcuni algoritmi per consentire il computo di tabelle e indici.
Per maggiori informazioni: il volume "Il business plan. Guida strategico-operativa. Con CD-ROM", 4ª ed., di Antonio Ferrandina e Fabrizio Carriero, edito da Ipsoa, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 65,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 55,25).
Nessun commento:
Posta un commento