venerdì 26 luglio 2013

La tassazione delle sigarette elettroniche: Dopo il D.L. 26 giugno 2013 n. 76

La tassazione delle sigarette elettroniche: Dopo il D.L. 26 giugno 2013 n. 76
Contenuto dell'eBook:

La Sigaretta elettronica è stata messa in commercio in Italia inizialmente solo presso le Farmacie. Ora l'uso delle e-cigs sta diventando un fenomeno di massa, che coinvolge soprattutto i giovani sia nella loro veste di utilizzatori che nella loro veste di imprenditori. Questo e-book analizza il fenomeno, gli aspetti legislativi, commerciali e fiscali, anche in considerazione delle recenti ordinanze del Ministero della Sanità e della Salute nonché delle prese di posizione di alcuni sindaci.

L’introduzione nel mercato italiano delle sigarette elettroniche è diventato un fenomeno che negli ultimi due anni ha rinnovato il comportamento dei fumatori ed anche dei commercianti, tanto da diventare quasi un fenomeno di tendenza per i primi ed un business per i secondi.

Le informazioni che si hanno al riguardo, stante la recente nascita del fenomeno, soprattutto sui suoi effetti, non sono molte ed in parte anche contrastanti in quanto provenienti da fonti in qualche modo antitetiche.

L'e-book ripercorre la storia e l’evoluzione di questo prodotto, con uno sguardo anche a quello che succede e a come questo nuovo mercato viene accolto e regolamentato negli altri Paesi del mondo.

Stante i numeri rilevanti che questo prodotto sta facendo nel mercato economico, l'e-book analizza anche le varie possibilità imprenditoriali, valutandone gli aspetti positivi e negativi per ciascuno, così da dare un quadro e delle indicazioni, anche pratiche, a chi volesse, come tanti in questo periodo, attivarsi professionalmente in questo ambito.

L'e-book percorre inoltre un viaggio nell’Italia delle sigarette elettroniche andando ad individuare le prime reazioni dei Comuni Italiani, così da individuare anche quali potrebbero essere i mercati che offrono maggior risposta in termini commerciali al prodotto.

Per maggiori informazioni: l'eBook "La tassazione delle sigarette elettroniche: Dopo il D.L. 26 giugno 2013 n. 76" di Marta Bregolato, edito da Fisco e Tasse, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 12,99 ed in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 12,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 12,99.

Nessun commento: