martedì 23 settembre 2014

Controller di movimento IK Multimedia iRing per iPhone, iPad, iPod touch e Mac

Controller di movimento IK Multimedia iRing per iPhone, iPad, iPod touch e Mac
Indossando IK Multimedia iRing controllate app ed effetti musicali senza toccare l’iPhone, l’iPad, l’iPod touch o il Mac. Grazie alla funzione evoluta di riconoscimento delle immagini di IK, la fotocamera del dispositivo iOS determina la posizione degli iRing sulla mano. Quindi registra i movimenti e i gesti che fate, e li traduce in comandi per tante app musicali e di altro tipo.

Con iRing e l’app iRing Music Maker inclusa, i principianti danno vita in tempo reale a ritmi e spartiti per ballare senza sosta. Immaginate di fare il DJ a una festa, muovendo semplicemente le mani per creare il ritmo e l’atmosfera. Fate partire un loop, poi cambiatelo, e regolate gli effetti: tutto in un attimo, in decine di stili musicali diversi, e senza toccare lo schermo. E potete anche registrare e condividere le vostre creazioni con gli amici.

Se siete un musicista esperto, l’app gratuita iRing FX/Controller vi porterà nel mondo del controllo senza contatto, completamente personalizzabile. Con le funzioni Audio Inter-App o AudioBus, iRing FX diventa un potente processore di effetti, tutti controllabili in 3D con iRing.

Potete anche controllare altre app tramite Virtual MIDI. Per esempio potete assegnare a un parametro specifico ogni asse (su/giù, sinistra/destra e più vicino/più lontano) di ciascun anello e indirizzarlo a qualsiasi app compatibile. In questo modo controllate fino a sei parametri contemporaneamente, e perfino di più se usate i gesti riconosciuti.

Potete inoltre sincronizzare iRing con il Mac via Wi-Fi, per usare il vostro dispositivo come potente controller MIDI con i principali software per la creazione di musica e per DJ. E il kit SDK di IK è aperto, perciò il numero di app a disposizione è in costante espansione.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Con iRing al dito controllate le app musicali su iPhone e iPad con i gesti delle mani
  • Include due anelli reversibili in termoplastica rigida
  • Funziona con la fotocamera dell’iPad o dell’iPhone, perciò non sono necessarie batterie o caricatori
  • L’app iRing Music Maker permette ai neofiti di creare musiche straordinarie con un’interfaccia intuitiva e centinaia di brani ed effetti
  • L’app iRing FX/Controller permette ai musicisti professionisti di personalizzare le impostazioni e di aggiungere effetti ad altre app musicali
  • È in grado di controllare centinaia di app supplementari tramite Audio Inter-App, AudioBus e Virtual MIDI
  • È in grado di controllare le app per Mac via MIDI tramite Wi-Fi
  • iRing funziona con la fotocamera frontale fino a 0,76 metri e con la fotocamera posteriore fino a 1,5 metri di distanza
  • Include due anelli a due lati e le app scaricabili gratuitamente dall’App Store
  • Altezza: 2,7 cm; Larghezza: 4,2 cm; Lunghezza: 3 cm; Peso: 10 g

È in vendita anche su Amazon.it.

A questa pagina del sito del produttore IK Multimedia sono pubblicate tutte le informazioni e le specifiche tecniche del controller di movimento iRingicon.

Nessun commento: