mercoledì 13 febbraio 2013

Aggiornamento Skype 6.2 per Mac e Win

Aggiornamento Skype 6.2 per Mac e WinRilasciati gli aggiornamenti Skype 6.2.0.1117 per Mac OS X e Skype 6.2.0.106 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Con Skype puoi fare molto di più: condividere una fiaba della buonanotte, tenere una riunione o seguire una lezione di lingua.

Ecco alcune delle cose strepitose che puoi fare:


L'update per Mac si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 6.2.0.1117).

È richiesto un Mac con processore Intel da 1GHz, Mac OS X 10.5.8 (Leopard) o successivo, 100 MB di spazio libero su disco, cuffia USB o normale se il Mac non è dotato di microfono incorporato.
Se si utilizza una webcam esterna è necessario scaricare i driver.
Per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload.
Per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono avere Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e una webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download/512 kbps in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download/128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

L'update per Windows si scarica da questa pagina per Windows Desktop e da questa pagina per Windows 8 del sito del produttore (A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 6.2.0.106).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows XP, Vista, Windows 7 o Windows 8 (a 32 o a 64 bit), connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate non è supportato il GPRS), altoparlanti e microfono - incorporati o separati, per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload, per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono avere Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e una webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download e 512 kbps in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512 kbps in download e 128 kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Skype è disponibile gratis anche per Linux e per iPhone e iPod touch (versione 4.5 su App Store) e per iPad (versione 4.5 su App Store (A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 4.5 per iPhone e iPad).

[update] Disponibile Skype per iPhone e iPod touch (versione 4.6 gratis su App Store) e per iPad (versione 4.6 gratis su App Store). A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 4.6 per iPhone e iPad.

Novità nella versione 4.6:
  • Le chiamate ora sono ancora migliori
  • Contrassegna come lette tutte le tue chat recenti in un attimo
  • Miglioramenti e correzioni generali
  • Le chat uno a uno ora sono visualizzate ora nell'ordine corretto

Nessun commento: