sabato 16 febbraio 2013

Disco rigido RAID 2big Thunderbolt Series di LaCie da 6TB con cavo Thunderbolt per Mac

Disco rigido RAID 2big Thunderbolt Series di LaCie da 6TB con cavo Thunderbolt per Mac
Il disco rigido 2big Thunderbolt Series di LaCie offre una velocità di trasferimento fino a 327 MB/s. Ciò significa che l'esecuzione di un backup richiede solo una frazione del tempo necessario e permette quindi un'esecuzione più frequente dei backup. Se siete un fotografo e utilizzate Aperture, noterete tempi di risposta molto più rapidi durante la navigazione delle librerie fotografiche. Se vi affidate a Final Cut Pro X o ad altri software professionali, potrete trasmettere in streaming molteplici video HD direttamente dall'unità.

Utilizzate Disk Utility sul vostro computer Mac OS per configurare 2big Thunderbolt Series di LaCie con un array RAID adatto alle vostre esigenze. È possibile configurarlo come RAID mirroring (RAID 1) per la protezione dei dati nel caso si dovesse guastare un disco. Grazie ai dischi rimovibili, potete sostituire semplicemente un disco, con nessuna perdita di dati e nessuna interruzione del lavoro.

In alternativa, potete configurarlo come RAID striping (RAID 0) per massimizzare velocità e capacità per uno storage ad elevate capacità e trasferimento dati. Supporta anche JBOD che consente di assegnare ciascun disco a un compito di storage dati specifico.

La tecnologia Thunderbolt è l'interfaccia più versatile che sia mai stata realizzata. Grazie alle due porte Thunderbolt di LaCie 2big, potete connettere in daisy-chain fino a sei periferiche Thunderbolt. Ciò significa che non dovete più acquistare un hub per connettere molteplici dispositivi a un'unica porta Thunderbolt sul vostro computer. La connessione in daisy-chain di più 2big garantisce performance oltre i 670MB/s per le attività che richiedono un uso più intenso dei dati. Thunderbolt è anche compatibile con mini-DisplayPort.

L'avanzato sistema di raffreddamento di 2big assicura affidabilità a lungo termine prevenendo qualsiasi tipo di surriscaldamento. Il solido case in alluminio amplia di oltre il 60% la superficie, dissipando il calore più efficacemente. Inoltre, la sua ventola con termo-regolazione automatica si accende e si spegne in base alla temperatura interna. Per un maggiore risparmio energetico, il pulsante di alimentazione anteriore consente di spegnerlo senza interrompere la connessione in daisy-chain dei dispositivi.

Tra le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Interfaccia Thunderbolt da 10 Gbit/s
  • RAID per velocità o sicurezza
  • Dischi sostituibili per l'accesso ininterrotto ai dati
  • Doppie porte Thunderbolt per collegare in daisy-chain fino a sei dispositivi di archiviazione compatibili
  • Mini DisplayPort retrocompatibile per collegamento in daisy-chain con altri dispositivi digitali come monitor e fotocamere compatibili
  • Doppio sistema di raffreddamento che prolunga la vita del prodotto
  • Include un cavo Thunderbolt

È possibile collegarlo ad un Mac con OS X 10.6 o versione successiva con porta Thunderbolt.

Viene fornito con base per il montaggio verticale, alimentatore esterno, CD con manuale utente e guida d'installazione rapida, Intego Backup Manager Pro e cavo Thunderbolt.

È in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: