sabato 23 febbraio 2013

Principi contabili OIC e IAS/IFRS 2013. Con CD-ROM

Principi contabili OIC e IAS/IFRS. Con CD-ROM
I principi contabili internazionali IAS/IFRS, oggetto di continue revisioni e aggiornamenti, sono applicati da un numero crescente di società italiane e agevolano la comparazione a livello internazionale, in un contesto sempre più globalizzato.

Alcuni degli aspetti più rilevanti dei rinnovati principi contabili internazionali prevedono: l'adozione del fair value come criterio di valutazione preferenziale; la scomparsa del LIFO; l'adozione dell'impairment test al posto dell'ammortamento nelle immobilizzazioni a vita indefinita; il metodo finanziario per il leasing; l'attualizzazione del TFR; l'obbligatorietà del rendiconto finanziario; specifiche indicazioni sulle aggregazioni aziendali.

I principi nazionali OIC, in fase di revisione, ricomprendono nuove tematiche (ad es. in tema di ristrutturazione dei debiti o ritorno ai principi nazionali), oggetto di una non sempre agevole armonizzazione con i principi internazionali.

Il volume illustra, in modo chiaro e tenuto conto dei recenti aggiornamenti alla materia, il coordinamento e i complessi ambiti di applicazione dei principi contabili, con esempi pratici e comparazioni di immediata consultazione, anche per i non addetti ai lavori. Un'ampia bibliografia e un'appendice normativa su CD-ROM corredano l'opera.

Per maggiori informazioni: il volume "Principi contabili OIC e IAS/IFRS 2013. Con CD-ROM", 4ª edizione, di Roberto Moro Visconti e Matteo Renesto, edito da Buffetti, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 59,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 50,15).

Nessun commento: