martedì 12 febbraio 2013

Formulario operativo dei lavori pubblici

Formulario operativo dei lavori pubblici
Modulistica degli atti per la realizzazione di opere pubbliche, normativa di riferimento e atti giurisprudenziali

La pubblicazione è un formulario di modelli necessari per la realizzazione di un'opera pubblica e si pone come un utile strumento di consultazione a fini professionali per tutti i soggetti coinvolti dalla programmazione al collaudo dell'opera pubblica.

La modulistica è proposta in ordine temporale rispetto alle varie fasi dell'opera e individua un percorso procedurale cronologico che vede coinvolti: Responsabile Unico del Procedimento, Progettista, Coordinatore per la Sicurezza, Direttore dei Lavori, Collaudatore e Impresa.

Ogni singolo modello del formulario riporta l'indicazione del soggetto che deve redigere il documento e il relativo riferimento normativo.

Nei modelli sono riportati i verbali, le note e le dichiarazioni necessarie - dalla fase della programmazione alla fase del collaudo - redatte ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici relativi a Lavori, Servizi e Forniture di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm.ii. sino alla legge 17 dicembre 2012, n. 221 e del Regolamento di esecuzione ed attuazione di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207 e ss.mm.ii. sino alla legge 17 dicembre 2012, n. 221.

Il volume riporta, inoltre, 100 siti web di consultazione.
L'acquisto del volume consente, attraverso il servizio G-cloud di Grafill, il download di un software per la gestione di:
  • 300 modelli necessari per la realizzazione di un'opera pubblica (si tratta dei 244 modelli riportati nel volume e 56 modelli relativi alle procedure di affidamento, disciplinari di incarico e schemi di contratto consultabili solo dal software);
  • Oltre 900 atti normativi e giurisprudenziali inerenti le opere pubbliche (Direttive europee, Normativa nazionale, Sentenze del Consiglio di Stato e della Cassazione, Determinazioni, Deliberazioni, Pareri, Note e Commenti dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture);
  • F.A.Q. (domande e risposte sugli argomenti principali);
  • Test iniziale (verifica della formazione di base);
  • Test finale (verifica dei principali concetti analizzati).

Requisiti minimi hardware e software
Processore da 1.00 GHz; MS Windows XP/Vista/7 (per utenti MS Windows Vista e MS Windows 7 sono necessari i privilegi di "amministratore"); 500 MB liberi sull'HDD; 256 MB di RAM per MS Windows XP; 512 MB di RAM per MS Windows Vista/7; MS Word 2003; Adobe Reader 9; Accesso a Internet e browser Web (supportati Firefox 4, Opera 10, Safari 5, Chrome 12, Internet Explorer 7).


Per maggiori informazioni: il volume "Formulario operativo dei lavori pubblici" di Elio Caprì, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).

Nessun commento: