Il business plan è ormai uno strumento chiave che permette di guidare, pianificare e controllare le decisioni strategiche d'impresa, oltreché un documento obbligatorio in molte operazioni di finanziamento.
Questo volume, giunto ormai alla terza edizione, propone una prima parte teorica in cui spiega la struttura del business plan e le diverse parti di cui si compone anche in relazione allo scopo per il quale è redatto e una seconda parte, fortemente pratica, in cui presenta 13 business plan reali di tipo sia start-up sia ongoing, 2 afferenti il settore artigianato, 3 riguardanti il settore del commercio, 2 relativi al turismo, e, infine, 6 di carattere più prettamente industriale.
Allegato al volume (su Cd-Rom), il software Business Planner 2.0 Light che permette la produzione delle principali tabelle di start-up e on going, la previsione delle vendite e del margine di contribuzione, il cash flow e lo stato patrimoniale prospettico con relativi grafici.
Per maggiori informazioni: il volume "Il business plan. Casi pratici. Con CD-ROM", 3ª edizione, di Antonio Ferrandina, edito da Ipsoa, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 34,00).
Nessun commento:
Posta un commento