mercoledì 18 gennaio 2012

Multimedia per il programma ECDL

Il volume nasce per offrire un supporto a chi ha necessità di apprendere la parte teorica necessaria per ottenere la certificazione ECDL Multimedia.

Si rivolge quindi agli studenti e insegnanti delle scuole superiori, agli studenti universitari delle Facoltà di Comunicazione, agli enti che erogano corsi di arti visive e corsi tecnici su computer multimediali.

Il programma di certificazione, patrocinato dalla Fondazione ECDL, è suddiviso in 3 Moduli e consente di confrontare e verificare le abilità di utilizzo degli strumenti di comunicazione multimediale.

La struttura del libro e i contenuti rispecchiano i 3 Moduli dell’esame:
  • Modulo 1: Audio editing
  • Modulo 2: Video editing
  • Modulo 3: Multimedia publishing
e a margine del testo viene chiaramente indicato il riferimento agli item del Syllabus, programma definito a livello internazionale dalla ECDL Foundation e tradotto in Italiano da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico).

Per maggiori informazioni: il volume "Multimedia per il programma ECDL" di Ettore Bordieri, Giuliano Ciarambino, Roberto Dicorato e Alessandro Sala, edito da McGraw-Hill Companies, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 21,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 17,85).

Nessun commento: