venerdì 27 gennaio 2012

Pc a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50. Per Windows 7, Internet, mail, Facebook. Con CD-ROM

Il PC ed Internet sono ormai divenuti strumenti imprescindibili che ci possono aiutare quotidianamente a risolvere piccoli e grandi "problemi". I manuali ed i corsi di informatica in commercio sono tanti ma sono pochi quelli dedicati ad un pubblico specifico, quello che abbraccia la fascia di età dai 50 agli 80 anni, che privilegia un apprendimento schematico, semplice e graduale. Scopo di questo libro è fornire le conoscenze di base per saper utilizzare il PC ed il Web secondo le proprie esigenze e bisogni.

Auto apprendimento, intrattenimento, consultazione, ricerche, accesso a nuove forme di comunicazione e socializzazione, conoscenza di nuove mode e tendenze, sono i desideri di una grande fetta di popolazione italiana che potrà così avere a portata di mano un utile strumento, una bussola affidabile, per potersi orientare nel moderno mondo digitale.

Il libro è corredato da un CD ROM che, attraverso divertenti animazioni, completa il percorso di comprensione dei concetti chiave. Inoltre è stato creato un apposito sito internet omonimo che permette ulteriori interazioni fra gli autori ed il lettore.

Per maggiori informazioni: il volume "Pc a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50. Per Windows 7, Internet, mail, Facebook. Con CD-ROM" di Nicola De Florio e Alberto Simonazzi, edito da Franco Angeli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 24,00.

Nessun commento: