Questa versione porta notevoli miglioramenti rispetto alle precedenti: un'interfaccia più semplice, modi più immediati per immettere all'interno dei nostri lavori elementi multimediali come un video e una mappa Google, una completa ristrutturazione dell'inserimento degli stili CSS a opera del nuovo pannello CSS Designer.
La serie di tre ebook compone un percorso che intende riprendere tutti gli aspetti essenziali del software. Lo scopo principale è quello di introdurre il lettore ai concetti principali dell'uso di Dreamweaver partendo dallo studio dell'interfaccia fino alla gestione di un sito dinamico, introducendo elementi dinamici con il linguaggio PHP/MySQL.
Durante la trattazione ci soffermeremo sullo studio dei principali layout CSS attualmente presenti nella gran parte dei siti web, applicheremo concetti di tipografia digitale e analizzeremo le tecniche responsive messe a disposizione con il Layout a Griglia Fluida.
In questo secondo volume ci soffermiamo sulla creazione di un layout con le nuove componenti del linguaggio HTML5, vedendo come integrare i primi approcci delle proprietà CSS. In seguito studiamo nel dettaglio i collegamenti ipertestuali e intratestuali, approfondendo le diverse tipologie e il modo migliore per inserirli in entrambe le modalità di visualizzazione. Infine, tratteremo dettagliatamente del pannello CSS Designer con le sue varie componenti, dalle proprietà che gestiscono il layout fino al modo per creare un nuovo selettore." (Innocenzo Tremamondo)
In questo volume imparerai a:
- Creare un layout HTML5
- Inserire il testo dentro DW
- Creare liste semplici e liste di definizione
- Capire la struttura dei collegamenti
- Creare dei collegamenti ipertestuali e intratestuali
- Lavorare con i CSS
- Conoscere il pannello CSS Designer
Per maggiori informazioni: l'eBook "Dreamweaver. Corso base livello 2: Creazione del layout (Esperto in un click)" di Innocenzo Tremamondo, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 2,99.