Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
- Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
- Mac OS X 10.7.3 e superiori
La versione 3.0.0 recepisce le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 febbraio 2014 che ha disposto una riduzione del 15 per cento della misura unitaria del credito d’imposta.
A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software CreditRFA ed il link per il download.
Ricordiamo che, per beneficiare del credito d’imposta, è necessario presentare, successivamente all’acquisto delle apparecchiature informatiche, l'istanza (modello IPC) in via telematica al Centro Operativo di Pescara dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando il software CreditRFA, a partire dal 1° febbraio di ciascun anno. I soggetti che possono usufruire del contributo, sotto forma di credito d’imposta, sono coloro che avviano una nuova attività imprenditoriale o di lavoro autonomo (articolo 13 della L. 388/2000) chiedendo di avvalersi dell’assistenza fiscale dell’Agenzia delle Entrate (c.d. “tutoraggio”) ed acquistano le apparecchiature informatiche necessarie per il collegamento (per maggiori informazioni consultare a questo link la scheda informativa).
Nessun commento:
Posta un commento