mercoledì 16 luglio 2014

Aggiornamento software di compilazione dell'istanza per l'attribuzione del credito d'imposta per l'acquisto di apparecchiature informatiche 3.0.0 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software di compilazione dell'istanza per l'attribuzione del credito d'imposta per l'acquisto di apparecchiature informatiche 3.0.0 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software CreditRFA versione 3.0.0 del 15/7/2014 che consente la predisposizione del tracciato telematico del mod. IPC utilizzabile da coloro che intendono presentare l'istanza di attribuzione del credito ovvero rinunciare ad una istanza già presentata.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

La versione 3.0.0 recepisce le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 febbraio 2014 che ha disposto una riduzione del 15 per cento della misura unitaria del credito d’imposta.

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software CreditRFA ed il link per il download.

Ricordiamo che, per beneficiare del credito d’imposta, è necessario presentare, successivamente all’acquisto delle apparecchiature informatiche, l'istanza (modello IPC) in via telematica al Centro Operativo di Pescara dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando il software CreditRFA, a partire dal 1° febbraio di ciascun anno. I soggetti che possono usufruire del contributo, sotto forma di credito d’imposta, sono coloro che avviano una nuova attività imprenditoriale o di lavoro autonomo (articolo 13 della L. 388/2000) chiedendo di avvalersi dell’assistenza fiscale dell’Agenzia delle Entrate (c.d. “tutoraggio”) ed acquistano le apparecchiature informatiche necessarie per il collegamento (per maggiori informazioni consultare a questo link la scheda informativa).

Nessun commento: