Si tratta di un software diffusissimo e utilizzato da architetti, geometri, ingegneri, professionisti della progettazione grafica e in ambito meccanico, oltre che nelle scuole. In questo corso ci occuperemo esclusivamente dell’ambiente 2D, nonostante questo completo software (faremo riferimento alla versione 2013) abbia tutti gli strumenti per realizzare modelli tridimensionali renderizzati.
Quello che imparerai in questi ebook ti eviterà di utilizzare AutoCAD in modo disorganizzato ed erroneo, come la maggior parte degli utenti fai-da-te. I tutorial sono strutturati con indicazioni puntuali e immagini dettagliate; ogni argomento affrontato è immediatamente declinato in ambito pratico.
In questo primo volume ci occuperemo di analizzare approfonditamente l'interfaccia, focalizzandoci sugli strumenti di creazione e modifica e sulle possibilità di personalizzazione dell'ambiente di lavoro.
Imparerai inoltre a definire i pennini, i colori e la differenza fra gli ambienti “Modello” e “Layout”. Lavorerai infine, concretamente, su un modello di semplice pianta catastale.
Imparerai:
- A personalizzare l'interfaccia
- A utilizzare gli strumenti di disegno
- A impiegare le funzioni di modifica
- A lavorare su una semplice pianta catastale
(Andrea Coppola)
Per maggiori informazioni: l'eBook "AutoCAD 2D corso base. Livello 1" di Andrea Coppola, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 3,99, in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 3,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac al prezzo di Euro 3,99.
Nessun commento:
Posta un commento