martedì 22 luglio 2014

Blender Videocorso Modulo base. Lezione 1

Blender Videocorso Modulo base. Lezione 1
Videocorsi in ebook: una modalità innovativa e integrata per utilizzare al meglio gli strumenti multimediali di apprendimento: video, audio, testo.

All'interno dell'ebook trovi i link per i video della lezione da seguire in streaming e il testo della lezione.

Puoi inoltre effettuare il download completo di tutti i video (60 minuti totali), per visualizzarli separatamente e autonomamente dall’ebook, sul tuo computer o dispositivo mobile.

Ogni lezione ha la durata di un’ora.

Questo volume inaugura la serie di tre ebook-videocorso che compongono e completano il modulo base del videocorso di Blender.

In questa lezione, suddivisa in cinque parti, affronteremo dapprima l’interfaccia del programma, con una disamina degli strumenti di lavoro e, in particolare, della 3D view, fondamentale finestra al cui interno sarà possibile modellare, collocare e modificare gli oggetti di una scena 3D.

Parleremo poi delle due modalità dell’ambiente di lavoro che verranno utilizzate in questo videocorso: la Object mode e la Edit mode. Analizzeremo tutte le tipologie di oggetto che è possibile creare, oltre a soffermarsi sulle azioni principali di rotazione, spostamento e scalatura.

La terza parte di questa lezione coincide con le prime operazioni di modifica sugli oggetti. Approfondiremo un particolare processo di deformazione denominato estrusione, per poi operare un’analisi dei loop, importanti funzioni base. Nella quarta parte ampio spazio sarà dedicato alle curve di Bézier, per poi soffermarci sulle sidebar.

L’ultima parte sarà infine incentrata sui cursori e su altre funzioni utili. Concluderemo con la creazione di un primo semplice oggetto, mettendo in pratica quanto affrontato.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Blender Videocorso Modulo base. Lezione 1" di Andrea Coppola, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 5,98 e su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac al prezzo di Euro 5,99.

Nessun commento: