giovedì 24 luglio 2014

Responsive Design con WordPress

Responsive Design con WordPress
Gli smartphone e i tablet sono utilizzati sempre più spesso per navigare in Internet al posto dei classici computer. I siti Web devono quindi essere progettati in modo da adattarsi automaticamente a dispositivi anche molto diversi tra loro, ognuno con una differente risoluzione e dimensione dello schermo. La tecnica per ottenere tutto questo si chiama Responsive Design.

Questo libro insegna a sfruttare al massimo le caratteristiche di WordPress, il sistema CMS più diffuso al mondo, per creare temi e plugin Responsive in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo mobile e di funzionare perfettamente anche con connessioni lente.

Per mettere il lettore subito in grado di applicare quanto appreso, il volume è completato da esempi di codice e tutorial passo passo, che mostrano, tra l’altro, come creare una galleria fotografica, una pagina con una mappa, una galleria di prodotti.

Per maggiori informazioni: il volume "Responsive Design con WordPress" di Joe Casabona, edito da LSWR, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 22,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto dell'8%, al prezzo di Euro 21,07) e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 15,99.

Nessun commento: