Thunderbolt è una rivoluzionaria tecnologia I/O che vi permette di collegare monitor ad alta definizione e periferiche ad alte prestazioni a un’unica porta, con un solo cavo che trasferisce i dati DisplayPort e PCI Express insieme. Ed è di serie su tutti i Mac.
PCI Express è la tecnologia che collega tutti i componenti ad alte prestazioni nel Mac. Inoltre, è integrata in Thunderbolt, il che significa che avrete fin da subito tutta la velocità dello standard PCI Express.
Con la tecnologia Thunderbolt 2 integrata nei nuovi Mac Pro e MacBook Pro con display Retina potete usare fino a tre schermi 4K alla volta. Raggiunge velocità fino a 20Gb/s in entrambe le direzioni, per un trasferimento dati ultrarapido fra le periferiche. La sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch. Inoltre Thunderbolt fornisce 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, assicurandovi prestazioni ottimali anche quando siete in giro.
Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
- Velocità di trasferimento a 360 MB/sec
- Tecnologia d’interfaccia Thunderbolt 2
- Due porte Thunderbolt per collegamenti in serie
- Dischi rigidi di livello enterprise per la massima affidabilità
- Supporta flussi di lavoro multi-stream HD, 2K e 4K compressi
- RAID hardware, RAID 0 (prestazioni), RAID 1 (protezione) selezionabile dall’utente e JBOD
- Dischi rigidi rimovibili ad alte prestazioni a 7200 giri/min
- Altre caratteristiche: Supporto RAID, Compatibile con Time Machine
- Connessioni: Thunderbolt
- Fonte di alimentazione esterna
- Altezza: 21,31 cm; Larghezza: 10,9 cm; Lunghezza: 18,11 cm; Peso: 2,73 kg
È compatibile con OS X 10.9 o versione successiva, è fornito con cavo Thunderbolt, cavo di alimentazione, alimentatore CA e guida rapida ed è in vendita anche su Amazon.it.
Nessun commento:
Posta un commento