venerdì 18 luglio 2014

Come aprire una casa famiglia per minori, disabili e adulti in difficoltà. Con CD-ROM

Come aprire una casa famiglia per minori, disabili e adulti in difficoltà. Con CD-ROM
L'Italia, come dimostrano i dati dei servizi sociali, è sempre più un paese bisognoso di assistenza, anche residenziale, per quanto riguarda le fasce più deboli, minori, donne, disabili, ex-tossicodipendenti, etc. I presidi socio-assistenziali residenziali attuali non riescono a fronteggiare le richieste. Una risposta è rappresentata dalle case famiglia e comunità alloggio, strutture residenziali in grado ospitare fino a venti utenti in un ambiente domestico. Per diventare coordinatori di una casa famiglia non sono necessari requisiti particolari, né investimenti impegnativi, poiché si può trasformare in presidio socio-assistenziale la propria abitazione.

Per progettare l'attività e/o richiedere agevolazioni pubbliche o finanziamenti ordinari, il Kit Creaimpresa offre tutte le informazioni sui servizi che si possono offrire, come farsi conoscere, come allestire la struttura.

Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per analizzare investimenti di avvio e potenziali entrate. Il CD-ROM contiene gli adempimenti burocratici e la modulistica di avvio dell'attività e documentazione su agevolazioni pubbliche, contratti di lavoro, forma giuridica, acquisizione locali e photo-gallery.

Per maggiori informazioni: il volume "Come aprire una casa famiglia per minori, disabili e adulti in difficoltà. Con CD-ROM", edito da Genesis, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto dell'8%, al prezzo di Euro 35,88).

Nessun commento: