lunedì 1 settembre 2014

WordPress Plugin: Come sceglierli e gestirli al meglio per potenziare il tuo sito (Le Guide di WPAZ.IT Vol. 3)

WordPress Plugin: Come sceglierli e gestirli al meglio per potenziare il tuo sito (Le Guide di WPAZ.IT Vol. 3)
LA PRIMA GUIDA COMPLETA ALL'UTILIZZO DEI PLUGIN DI WORDPRESS

L'utilizzo dei plugin può potenziare incredibilmente un sito WordPress, aggiungendo funzionalità e caratteristiche non previste dall'installazione di base del CMS, ma bisogna saperli gestire al meglio per evitare che il sito sia, al contrario, appesantito o addirittura compromesso nella sua stabilità.

Questa guida, prima nel suo genere, riccamente illustrata e basata su istruzioni chiare e graduali, parte dalle basi dell'utilizzo dei plugin, aiutando nella scelta di quelli migliori per procedere poi con le diverse modalità di installazione, aggiornamento e disinstallazione, spingendosi fino alle tecniche più sofisticate ed efficaci di gestione dei plugin con la presentazione esclusiva di 'plugin che gestiscono i plugin'.

In appendice alla guida sono inclusi alcuni capitoli sulla gestione delle cartelle e file di WordPress tramite i vari hosting e l'FTP, per consentire una più completa gestione dei plugin installati o della loro rimozione anche nei casi di emergenza.

Per maggiori informazioni: l'eBook "WordPress Plugin: Come sceglierli e gestirli al meglio per potenziare il tuo sito (Le Guide di WPAZ.IT Vol. 3)" di Bonaventura Di Bello, edito da WPAZ.IT, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 2,68.

Nessun commento: