L’aggiornamento 10.10.1 migliora la stabilità e la compatibilità del Mac.
Questo aggiornamento migliora:
- L'affidabilità Wi-Fi.
- L'affidabilità durante la connessione a un server Microsoft Exchange.
- L'affidabilità durante l'invio di messaggi di posta elettronica mediante determinati provider di servizi e-mail.
- L'affidabilità durante la connessione a computer remoti utilizzando “Torna al mio Mac”.
Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, consultare: http://support.apple.com/kb/HT6572?viewlocale=it_IT.
Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.
È possibile scaricare l'update anche dalla seguente pagina: http://support.apple.com/kb/DL1779 (311,8 MB) ed è richiesto OS X Yosemite 10.10.
OS X Yosemite è disponibile come aggiornamento gratuito di Mac OS X 10.6.8 Snow Leopard, OS X 10.7 Lion, OS X 10.8 Mountain Lion o OS X 10.9 Mavericks sul Mac App Store.
I requisiti di sistema sono uno dei seguenti Mac: iMac (metà 2007 o più recente), MacBook (fine 2008 Alluminio oppure inizio 2009 o più recente), MacBook Pro (metà/fine 2007 o più recente), Xserve (inizio 2009), MacBook Air (fine 2008 o più recente), Mac mini (inizio 2009 o più recente), Mac Pro (inizio 2008 o più recente) con 2GB di memoria RAM e 8GB di spazio disponibile su disco rigido.
[update]
- Disponibile Aggiornamento di sicurezza del servizio NTP per OS X 1.0 per OS X Mountain Lion v10.8.5 (1,9 MB), OS X Mavericks v10.9.5 (2 MB) e OS X Yosemite v10.10.1 (2,1 MB). Questo aggiornamento risolve un problema di sicurezza critico legato al software che fornisce il servizio NTP (Network Time Protocol) su OS X ed è consigliato a tutti gli utenti.
Per maggiori informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, visitare la pagina: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT. - Disponibile OS X Server 4.0.3 (per OS X 10.10.1 o versioni più recenti) sul Mac App Store al prezzo di Euro 17,99
Novità nella versione 4.0.3
- Aggiornato per OS X Yosemite e iOS 8.
- SMB3, il nuovo protocollo standard per la condivisione di file in OS X Yosemite, fa da scudo contro manomissioni e intercettazioni criptando e firmando i dati in transito.
- Caching Server supporta la registrazione dell’intervallo di indirizzi IP per archiviare copie cache dei contenuti su reti di tipo non NAT.
- Gestore profilo supporta le nuove funzioni di iOS 8 e OS X Yosemite, come Handoff e l’installazione push delle app aziendali in OS X e dei file multimediali in iOS, tra cui PDF, ePub e documenti iBooks Author.
- L’interfaccia ridisegnata di Server Mail consente di impostare email per più domini.
- È possibile salvare in Server Calendario gli indirizzi delle sale riunioni, permettendo ai client di associare mappe e tempi di percorrenza.
- Con l’applicazione Server e i profili di configurazione è più facile impostare volumi e client Xsan.
- Ora l’app Server effettua test diagnostici della rete per assicurarsi che il server sia accessibile da internet; i test verificano la raggiungibilità controllando nome host, porte dei servizi e record MX DNS.
- Impostazioni del firewall e accessi su base utente/gruppo possono essere configurati dalla sezione Access del pannello Server. Le restrizioni di accesso si possono applicare su più livelli: tutte le reti, reti locali, singolo Mac, reti personalizzate, utenti e gruppi specifici.
- Compatibilità di Xcode Server con Xcode 6.
- Migliore raffigurazione grafica di informazioni e statistiche.
Per informazioni sugli aggiornamenti di sicurezza contenuti in questo update, visitare la pagina: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT
Nessun commento:
Posta un commento