OmniGraffle 6 è una versione completamente ridisegnata che offre finestre integrate per impostazioni e stencil, un nuovissimo gestore risorse per la gestione di stencil e modelli, nuovi stili artistici di tratto e riempimento, livelli condivisi migliorati, potenti combinazioni di forme, migliore funzione di mascheramento e ritaglio delle immagini e tantissime altre nuove funzionalità.
Nuove caratteristiche di OmniGraffle 6:
- OmniGraffle 6 offre un'interfaccia utente completamente ridisegnata da zero.
- Le risorse dell'applicazione, come i modelli e gli stencil, possono essere ora gestite completamente all'interno dell'applicazione.
- Sono stati aggiunti controlli potenti e migliorati per modificare e mascherare direttamente le immagini sull'area di disegno.
- Sono stati aggiunti nuovi stili artistici di tratto e riempimento: Mano libera, Punteggiato ed Evidenziatore.
- È ora possibile impostare le etichette di linea in modo che seguano il percorso di una linea curva.
- È possibile impostare manualmente il colore e la posizione delle guide manuali ed è possibile trascinare le guide da un'area di disegno all'altra.
Funzionalità Pro (disponibili tramite acquisto In-app):
- Importazione/Esportazione Visio: apertura di documenti Microsoft Visio® (VSD o VDX) direttamente in OmniGraffle, così come di stencil (VSS) e modelli Visio (VST). Esportazione in formato XML di Visio (VDX).
- Livelli condivisi: semplice aggiornamento di elementi comuni da visualizzare su più aree di disegno. Possibilità di trasformare un livello da normale a condiviso e viceversa.
- Nuovi controlli che specificano il bordo o il centro di un oggetto da riflettere nelle impostazioni della geometria. È possibile impostare le coordinate X e Y di un vertice selezionato.
- Combinazioni di forme: creazione facile di nuove forme utilizzando combinazioni di forme esistenti (con supporto per unione, intersezione e sottrazione). Le forme combinate possono essere separate nelle forme che le compongono.
- Visualizzazione indipendente dalla risoluzione: quando lo zoom è al 100%, coincide con un punto Apple, un punto PostScript o un pixel dello schermo.
- È di nuovo disponibile l'esportazione in Photoshop ed è supportata l'esportazione dei livelli di OmniGraffle in livelli di Photoshop.
- Tabelle: raggruppamento delle forme utilizzando le tabelle, per un'aggiunta più semplice di nuove righe o colonne della forma modello.
Novità (in inglese) nella versione 6.1
OmniGraffle 6.1 is a major update that brings a new User Interface, the ability to detach inspectors into their own floating panels, new fill effects, new stroke and shadow types, and support for the Visio 2013 format. OmniGraffle 6.1 requires Mac OS X 10.10 Yosemite to run.
New Features
- OmniGraffle has undergone an interface update in order to make it look more at home on Mac OS X 10.10 Yosemite.
- The Canvases and Contents sidebar is now able to be made more narrow than before, and page numbers no longer interfere with the canvas name.
- Inspectors can now be set in a floating tabbed interface, or pulled out into individual palettes for granular customization.
- New Fill filters and effects have been added, with the ability to blur, pixelate, and magnify content behind an object.
- The ability to stroke just the inside or outside of a shape has been added.
- A new Inner Shadow type is now available.
- Stencil search results should now include results from our online Library, Stenciltown. Submit your own stencils at stenciltown.omnigroup.com!
- Support for Visio 2013 file formats has been added.
OmniGraffle 6.1 (in inglese) per OS X 10.10 o superiore e processore a 64 bit è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 89,99.
Disponibile, inoltre, la versione OmniGraffle 2.0.1 per iPad su AppStore al prezzo di Euro 44,99 e gli eBook gratuiti OmniGraffle 6 for Mac User Manual e OmniGraffle 2 for iPad User Manual su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac.
Nessun commento:
Posta un commento