venerdì 28 novembre 2014

Anatocismo Extra. Software

Anatocismo Extra. Software
Calcolo semplificato dell'anatocismo su conto corrente - Relazione automatica

AnatocismoExtra è il nuovo Software per il calcolo degli addebiti illegittimi praticati sui conti correnti e sugli altri strumenti finanziari rotativi (conti anticipo, factoring, credito revolving ecc.).

Rispetto alle precedenti versioni DM Anatocismo e DM Anatocismo Plus, Anatocismo Extra è dotato di una nuovissima funzionalità che consente di generare in modo automatico (formato Word personalizzabile in fase successiva) la relazione tecnica, contenente testo e tabelle da utilizzare come perizia, secondo la seguente struttura:
  1. Elenco dei documenti utilizzati per la perizia;
  2. Premessa (giustificazione del metodo adottato);
  3. Considerazioni sull’anatocismo (riferimenti normativi e motivi del ricorso);
  4. Dati utilizzati nel conteggio (tabella numerica estrapolata dai dati inseriti, con relative spiegazioni); 
  5. Calcolo dell’anatocismo (spiegazione analitica del metodo di calcolo, con tabelle contenenti le elaborazioni del software);
  6. Esito del calcolo (riepilogo delle risultanze, con indicazione della cifra indebita).


La relazione viene generata in modo assolutamente automatico in formato Word (ulteriormente personalizzabile dall’utente) richiedendo, oltre ai valori numerici, solo poche altre informazioni (nome del redattore, albo di iscrizione).

Il software è dotato delle funzionalità già presenti in DM ANATOCISMO E DM ANATOCISMO PLUS:
  • Gestione fino a 120 periodi (ad esempio trimestri) di capitalizzazione
  • È predisposto per ogni tipo di capitalizzazione infra-annuale (mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale e annuale)
  • Ricapitalizzazione delle competenze assumendo l'estromissione degli interessi dal conto, oppure ammettendo la capitalizzazione annuale anzichè infra-annuale
  • Anatocismo per maggiori interessi a debito, maggiori CMS, minori interessi a credito
  • Gestisce gli interessi girocontati (ad esempio da conto anticipi o per quota interessi mutuo) addebitati illegittimamente sul conto ordinario
  • Effettua automaticamente rivalutazione automatica delle competenze indebite a tasso legale
  • Stampa, esportazione in excel e in qualsiasi altro software, per effettuare la reportistica personalizzata
  • Genera in automatico un fascicolo con le tabelle contenenti il calcolo
  • Contiene la descrizione del funzionamento del modello di calcolo in formato testo, da poter eventualmente inserire in una relazione tecnica
  • Supporta i formati numerici Lira ed Euro
  • Gestisce i Numeri Debitori e Creditori pre-divisi per 100 e per 1.000
  • Importare i dati dal software DM Anatocismo e DM Anatocismo Plus

REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE: Microsoft Windows XP o successivi; 20 MB di spazio libero su disco rigido; Risoluzione video minima: 1024x600 pixel; Ai fini dell'archiviazione elettronica dei documenti è opportuno installare i dispositivi virtuali di stampa come PDFCreator o PrimoPDF, scaricabili gratuitamente da internet; Office 2003.

ATTENZIONE!
L'acquisto del programma consente l'utilizzo illimitato su un solo PC. Anatocismo Extra è stato progettato per funzionare su postazioni PC indipendenti, e non su sistemi client-server; se l'utente desidera effettuare una installazione su server, si consiglia di non eseguire il software contemporaneamente su più di una postazione client, al fine di evitare interruzioni impreviste del funzionamento e/o perdita di dati.

Per maggiori informazioni: "Anatocismo Extra. Software" di M. Cruciano, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,50).

Nessun commento: