sabato 2 luglio 2011

Office 2007 per obiettivi. Esercitazioni di laboratorio

L’uso dei programmi nati per l’automazione del lavoro d’ufficio si è diffuso nella società oltre il loro iniziale scopo, ed è ormai necessario anche per completare una formazione universitaria di base. Questo libro nasce da un’esperienza pluriennale degli autori, nell’insegnamento a livello universitario dell’uso di alcuni programmi della suite Microsoft Office.

Il libro è strutturato in esercitazioni, che indicativamente potrebbero occupare all’incirca due ore ciascuna, ma il cui approfondimento richiede un tempo aggiuntivo. Gli autori hanno adottato un approccio per obiettivi all’uso dei programmi, ogni esercitazione parte da un materiale grezzo e porta il lettore–apprendista a costruire un prodotto con un formato tipografico sofisticato. Ogni comando da utilizzare è spiegato passo per passo, fin nei minimi dettagli operativi. Due esercitazioni conclusive sono dedicate all’uso di Frontpage, che permette di costruire un sito Web in modo semplice e simile alla redazione di un testo in Word.

Per maggiori informazioni: il volume "Office 2007 per obiettivi. Esercitazioni di laboratorio" di P. Giorgio Galli, Francesco M. Donini e Marco Giannetti, edito da Aracne, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 10,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 8,50).

Nessun commento: