domenica 31 luglio 2011

Le cooperative sociali. Con CD-ROM

La crescita esponenziale, soprattutto sotto il profilo quantitativo, delle cooperative sociali, ne rende opportuna la trattazione analitica dei numerosi aspetti organizzativi e gestionali: da quelli civilistici (costituzione e scopo mutualistico, decisioni dei soci e governance) ai profili patrimoniali, dalla disciplina contabile e di bilancio a quella tributaria (in particolare ai vari regimi agevolativi, IVA e IRES su tutti), senza trascurare la contrattazione pubblica e finanche le previsioni sanzionatorie, incentrate sulla responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. n. 231/2001.

Il presente manuale fornisceun utile approfondimento su ciascuna tematica appena citata, senza per questo rinunciare alla praticità operativa, supportata dall'allegato Cd Rom, contenente un formulario personalizzabile di statuti di cooperative, vero e proprio valore aggiunto all'opera. Questa terza edizione è stata ampliata con una approfondita disamina della delicata questione del riporto delle perdite nella contabilità di una cooperativa sociale.

Per maggiori informazioni: il volume "Le cooperative sociali. Con CD-ROM", 3ª ed., di Sebastiano Di Diego, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 46,00.

Nessun commento: