martedì 12 luglio 2011

Codice della sicurezza. Disciplina della prevenzione e dell'igiene sui luoghi di lavoro. Con CD-ROM

Il Volume è aggiornato con il Regolamento del Codice dei contratti pubblici, emanato con D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207, che introduce nuove misure a tutela del lavoro e della sicurezza. Da segnalare, tra l'altro, che se da un lato si è intervenuti con provvedimenti attuativi del T.U. della sicurezza del lavoro (ad es. con il D.m. Infrastrutture e Trasporti del 24 gennaio 2011, n.19, regolante il pronto soccorso in ambito ferroviario), dall'altro lato persistono le proroghe dei termini per l'emanazione dei Regolamenti concernenti i c.d. "settori speciali" (d.lgs. n. 81/2008). Il Volume focalizzata anche la sua attenzione sulla L. 4 novembre 2010, n. 183 (il c.d. collegato lavoro), che ha modificato, tra l'altro, la normativa esistente in tema di misure contro il lavoro sommerso.

Le tre sezioni relative alle interpretazioni, alla giurisprudenza e agli schemi ed esempi sono contenute in un CD ROM allegato al volume

Per maggiori informazioni: il volume "Codice della sicurezza. Disciplina della prevenzione e dell'igiene sui luoghi di lavoro. Con CD-ROM" di Pierguido Soprani, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 65,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 55,25).

Nessun commento: