sabato 16 luglio 2011

Interfaccia Audio Duet 2 di Apogee per Mac

Duet 2 di Apogee vi consente di eseguire registrazioni professionali nel vostro studio o quando siete in viaggio con il vostro Mac. Potete collegare chitarre, bassi, tastiere o qualsiasi tipo di microfono e catturare le vostre composizioni migliori. L'uscita di qualità professionale di Duet 2 vi consente di mixare i vostri progetti musicali con un'incredibile nitidezza e corposità. I pannelli di controllo esclusivi incorporati in Logic e GarageBand rendono tutto più semplice.

Duet 2 è la seconda generazione di una delle interfacce di registrazione portatili professionali più stimate. È un'interfaccia audio composta da 2 canali di ingresso e 4 canali di uscita che si basa sull'incredibile successo della precedente versione, integrando i feedback del cliente, nuove tecniche di progettazione e gli upgrade sonori dei più recenti prodotti di Apogee.

Duet 2 aggiunge alle funzioni originali che hanno reso famoso Duet un design del suono totalmente nuovo. Dai preamplificatori per microfono alla conversione A/D e D/A, dalle uscite di linea fino agli auricolari, Duet 2 offre la massima espressione della tecnologia Apogee e una qualità del suono nettamente migliore rispetto alla prima versione.

Il nuovo schermo ad alta risoluzione OLED a colori, principale centro di controllo visivo su Duet 2, offre un riscontro visivo per diverse funzioni, come metering, valore numerico dei livelli di ingresso e uscita, le funzioni raggruppamento ingressi, inversione di fase, attivazione mute, alimentazione phantom e Soft Limit.

Inoltre, Duet 2 presenta due touchpad configurabili, situati su entrambi i lati della manopola multifunzione, che vi consentono di accedere rapidamente a funzioni di uscita quali "mute", "dim" o "sum to mono". Ognuna di esse è assegnabile utilizzando un menu a discesa nel nuovo Maestro 2 di Apogee. Questa caratteristica unica ti consente di attivare direttamente le funzioni senza dover visualizzare il software.

Potete assegnare uscite nuove e separate per cuffie e altoparlanti, a coppie, alle uscite 1-2 o 3-4 oppure al mixer a bassa latenza. Inoltre potete impostarle con le funzioni stereo, mono, mute o dim. Ora i DJ possono controllare un mix separato in cuffia e trasmettere contemporaneamente un mix di musica house in discoteca; un musicista che si esibisce dal vivo può trasmettere una click track ai monitor in-ear e una backing track al fonico di sala. Infine un tecnico del suono può trasmettere un mix in cuffia a un musicista che si esibisce dal vivo mentre assegna le uscite principali ai diffusori da studio.

Progettato esclusivamente per Mac e compatibile con Core Audio, Duet 2 si integra perfettamente nel tuo ambiente di creatività musicale. Con un design simile a quello dei prodotti Apple e pannelli di controllo speciali integrati direttamente in Apple Logic, Soundtrack Pro e GarageBand, Duet 2 è l'elemento perfetto per ogni studio personale basato su Mac.

Viene fornito con cavo breakout con due ingressi combo selezionabili tra Line/Mic/Instrument e due uscite di linea bilanciata, cavo USB da 2 m, adattatore di alimentazione universale per Stati Uniti, Regno Unito ed Europa, guida rapida ed istruzioni per scaricare e installare il software.

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.6.4 o successivo, minimo 2GB di RAM (4GB consigliati), processore Intel e USB 2.0.

È in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: