giovedì 28 luglio 2011

Guida alla costituzione di società. Come scegliere la forma di impresa più adatta per la propria attività. Con CD-ROM

Avviare un’attività d’impresa è un sogno di tante persone che, per proprie attitudini, preferiscono lavorare in proprio, piuttosto che da dipendenti.
A volte rappresenta, invece, un’alternativa alla disoccupazione. Le domande frequenti da porsi sono: come si fa ad avviare un’impresa? Quale tipo di forma societaria conviene scegliere? Quali requisiti occorrono? Quali variabili bisogna considerare? Quali e quanti sono gli adempimenti amministrativi e fiscali richiesti?

Il volume nasce appunto dall’esigenza di fornire uno strumento di orientamento e – contemporaneamente – di offrire risposte appropriate ai soggetti che intendono svolgere un’attività in forma di impresa collettiva.
Ciascun tipo societario analizzato, infatti, viene introdotto da una disamina delle attività per le quali è maggiormente consigliabile (o sconsigliabile) e dei vantaggi (o svantaggi) nel suo utilizzo, assicurando così al lettore una sorta di approccio consulenziale alle varie problematiche.
Conclude l’opera la trattazione degli aspetti contabili e fiscali delle società di persone e delle società di capitali.

L’operatività pratica del testo, infine, è accentuata dal formulario di statuti e atti societari, riportato anche sul Cd-Rom allegato, per consentirne la personalizzazione e la stampa.
Questa edizione tiene conto del decreto ministeriale (pubblicato in G.U. del 3 giugno 2011, n. 127) recante la determinazione delle misure del diritto annuale dovuto, per l’anno 2011, dalle imprese alle Camere di commercio.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Adobe Acrobat Reader.

Per maggiori informazioni: il volume "Guida alla costituzione di società. Come scegliere la forma di impresa più adatta per la propria attività. Con CD-ROM" di Cinzia De Stefanis e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 37,40).

Nessun commento: