E, allora, ci sono due possibilità: o riponete subito questo libro e vi affidate alla sorte o iniziate anche voi a navigare controcorrente. Non è detto, infatti, che un Geologo debba per forza scrivere male perché il suo mestiere è spaccare pietre a colpi di martello. Si può anche scrivere relativamente bene pur non essendo un letterato: la cosa fondamentale è interessare chi ci legge.
Ed è uno degli obiettivi di questo testo che fa il punto su tutte le tipologie di documenti con le quali deve confrontarsi quotidianamente questo professionista per svolgere la sua attività: dalle relazioni ai piani di caratterizzazione ambientale fino alle memorie e agli articoli. Insomma, un volume che insegna a scrivere ma, soprattutto, a rendere leggibile il proprio lavoro.
Per maggiori informazioni: il volume "La relazione geologica... per esempi(o). Con CD-ROM" di Luigi M. Paternò, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 23,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 19,55).
Nessun commento:
Posta un commento