domenica 13 giugno 2010

Autodesk. AutoCAD 2011 e AutoCAD 2011 LT. La grande guida

La guida professionale per AutoCAD 2011, pensata per i progettisti e i designer italiani. Il testo indispensabile per imparare a utilizzare AutoCAD 2011 in tutti i suoi aspetti legati alla progettazione bidimensionale, dai più semplici ai più complessi. Attraverso spiegazioni chiare a approfondite, l'autore con un linguaggio semplice e moderno guida il lettore alla scoperta delle ultime novità.

Una trattazione rigorosa e completa degli argomenti, con esempi - reali e dettagliati - di aziende manifatturiere, studi di architettura e design. L'autore presenta i metodi e le tecniche, i suggerimenti e le scorciatoie, proponendo numerose esercitazioni guidate. I riquadri di approfondimento soddisfano le curiosità degli utilizzatori più esperti.

Una guida completa in cui scoprire, tra l'altro: l'interfaccia utente a barra multifunzione, le aree di lavoro e le tavolozze; gli oggetti per la costruzione del disegno e la sua modifica; i comandi di visualizzazione tra cui ViewCube e SteeringWheels; gli Snap ad oggetto e i comandi di selezione singola, multipla e rapida; la gestione dei Testi, Tabelle, Tratteggi e Riempimenti; i Blocchi, i Blocchi dinamici e gli Attributi; la quotatura, la modifica delle quote e impostazione degli stili; il disegno parametrico; l'utilizzo e gestione dei riferimenti esterni in formato DWG, DWF, DNG e PDF; l'utilizzo di DesignCenter. La stampa, il plottaggio e la pubblicazione in formato DWF e PDF.

I contenuti del libro sono per la maggior parte compatibili con le versioni 2008, 2009, 2010 di AutoCAD e AutoCAD LT. Gli esempi sono salvati in formato AutoCAD 2010.

Per maggiori informazioni: il volume "Autodesk. AutoCAD 2011 e AutoCAD 2011 LT. La grande guida" di Edoardo Pruneri, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,25).

Nessun commento: