Il libro documenta il fermento di accessori, novità e discussioni nate attorno al computer-tavoletta di Apple. Dalle voci degli scettici a quelle degli entusiasti, dai primi accessori al software su misura, iPad viene fotografato nel suo impatto con il mercato, dove è già divenuto il tablet più venduto di sempre.
Si parla di utilizzi canonici, per esempio l’acquisto e la consultazione (o la creazione) di libri elettronici, e meno canonici, come il supporto multimediale alla didattica, la fornitura di un computer veramente più facile agli anziani, la possibilità di rivoluzionare i campi più disparati (dalla cartella clinica ospedaliera fino alla manipolazione con le dita di fogli di calcolo) e i videogiochi, i cui produttori hanno a disposizione per la prima volta una via di mezzo tra la console tascabile e quella da salotto.
Vengono anche analizzate alcune diatribe di carattere tecnico relative alla dotazione software e hardware di iPad, spiegando il perché delle scelte tecniche compiute.
A completamento, compare anche una sezione di puro intrattenimento sulle parodie di iPad apparse su Internet.
Una cronaca e contemporaneamente un'analisi del fenomeno iPad tutta da sfogliare con la dita… esattamente come iPad.
Per maggiori informazioni: il volume "Tutti pazzi per iPad" di Lucio Bragagnolo, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su Amazon.it.
Nessun commento:
Posta un commento