venerdì 25 giugno 2010

Progettare con AutoCAD. Guida al disegno 2D e 3D. Con CD-ROM

L'intento della guida è quello di dare le basi iniziali per il disegno assisitito da computer (CAD) mediante il software di disegno tecnico/meccanico più diffuso nel mondo ovvero AutoCAD. L'utente inesperto sarà accompagnato passo dopo passo dai Tutor, istruttori Certificati Autodesk, all'apprendimento di un approccio corretto e semplice mirato alla creazione e alla modifica di entità 2D e 3D.

La guida parte dalle basi e dai comandi più importanti di creazione e modifica in ambiente bidimensionale e tridimensionale e termina affrontando tematiche relative all'impaginazione, alla quotatura, all'immissione di testi, tabelle. L'unico requisito di base richiesto è la conoscenza dell'informatica di base al fine di procedere speditamente con AutoCAD. Un esercizio pilota permetterà all'utente di capire la filosofia del programma anche nelle sfaccettature più complesse e articolate. Al termine del percorso l'utente sarà nelle condizioni di creare una tavola di stampa impaginata, con la possibilità di poter scegliere liberamente un formato di pagina, una scala di rappresentazione con l'inserimento di quote e testi.

Il CD-ROM allegato alla presente guida, consente l'installazione di una banca dati di elaborati pilota in formato AutoCAD 2007/2008/2009/2010, unitamente agli esercizi riportati in appendice alla guida.

Per maggiori informazioni: il volume "Progettare con AutoCAD. Guida al disegno 2D e 3D. Con CD-ROM" di Salvatore Grillo e Gianluca Porrello, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: